Il Volo dell’Angelo tra Castelmezzano e Pietrapertosa
Un’emozione unica
Al di sopra delle Dolomiti Lucane, nel cuore della Basilicata, due cavi d’acciaio sospesi tra le vette dei borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa permettono di vivere un’esperienza ed un’emozione unica: il Volo dell’Angelo.
Legato con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciato ad un cavo d’acciaio il visitatore potrà provare per quale minuto l’ebrezza del volo (andata e ritorno) e si lascerà scivolare in una fantastica avventura, unica in Italia ma anche nel Mondo per la bellezza del paesaggio e per l’altezza massima di sorvolo. Grande novità dal 2013, si può volare anche in coppia.
L’ebrezza del volo si potrà provare su due linee differenti il cui dislivello è rispettivamente di 118 e 130 mt. La prima, detta di San Martino che parte da Pietrapertosa (quota di partenza 1020 mt) e arriva a Castelmezzano (quota di arrivo 859 mt) dopo aver percorso 1415 mt raggiungendo una velocità massima di 110 Km/h. La linea Peschiere, invece, permetterà di lanciarsi da Castelmezzano (quota partenza 1019 mt) e arrivare a Pietrapertosa (quota di arrivo 888 mt) toccando i 120 Km/h su una distanza di 1452 mt.
Aperto da Giugno a Novembre.
Vedi il calendario aggiornato sul sito sito web: www.volodellangelo.com